venerdì 25 dicembre 2015

La meravigliosa razionalità del Punitore

Il Punitore, o Frank Castle, è un fumetto Americano. È il capostipite dei personaggi sparatutto che hanno imperversato nel Comidom verso la fine del secolo scorso. Il Punitore apparve per la prima volta nel 1974, in una comparsata in un numero dell'Uomo Ragno, poi ebbe una serie tutta sua nel 1987.

mercoledì 16 dicembre 2015

sketch di un romanzo/sceneggiatura/fumetto da fare. Condotta non conforme. Prima parte


Blackjack era schiacciato contro il muro, quando il telefono suonò. O meglio, il suo palmare si mise a strillare come un vecchio telefono a disco combinatore. Il sottufficiale, e tutti i soldati dietro di lui in fila indiana, si misero a fissare come degli idioti la tasca della giubba da dove veniva lo squillo.

sketch di un romanzo/sceneggiatura/fumetto da fare. Condotta non conforme. Terza parte


Blackjack si presentò a un ospedale mobile, chiedendo del Primario.
Il medico stava operando, e lo fece aspettare nella mensa.
Quando arrivò, rimase stupito. Quel soldataccio con autorizzazione A e valigia immacolata non aveva proprio un'aria importante... minacciosa si, ma non importante.

mercoledì 2 dicembre 2015

sketch di un romanzo/sceneggiatura/fumetto da fare... Cambio di categoria (seconda parte)


Sei mesi e due giorni dopo dopo il ritorno al servizio attivo (Retrovia, campo di riposo reggimentale).

Colloquio diagnostico informale sul soggetto 45600678, da parte del comitato decisionale, formato dallo psicologo di supporto personale, dall'analista reggimentale e dal Homme Sante per i problemi psicologici della Divisione. (Trascrizione romanzata dell'evento scaricato dalla memoria dell' Homme Sante) (Documento Classificato CV40)

sketch di un romanzo/sceneggiatura/fumetto da fare... Cambio di categoria (prima parte)

L'Evento (Zona attualmente non de-parassitata (1) )

La pattuglia, senza casco e col basco in testa,“mostrava le divise” per le strade della città liberata.. I kakkiddi nudi li fissavano con stupore , come se fossero delle strane bestie. Quando notavano che il più alto in grado era una ragazza, i fecondatori gli facevano gli occhi cattivi, e le fattrici si voltavano subito. Il caporale
Vassari (Strappo) una gentile giovane donna, cercava di non dare peso ai loro sguardi. Dopo un po' di tempo, apparvero dei ragazzini.

combattenti silenziosi

Nella catastrofe della guerra siriana, spiccano i combattenti Curdi. Non solo per la loro discreta efficenza, ma anche per il fatto che non ululano mai "allah lo prende in culo al bar" quando lavorano.
Una cosa molto interessante è che tra i combattenti c'è una discreta percentuale di ragazze. Esse sono estremamente motivate (nessuno più di una donna può odiare gli islamici...) Qualche settimana fa una di loro si è suicidata per non cadere in mano a quelli dell'isis... c'è da dire che per gli islamici, essere segati da una donna assicura la dannazione eterna.