domenica 9 ottobre 2011

una fazza, una razza.

Qualche tempo fa, passeggiavo a Bologna con una mia amica. Nella piazza davanti al comune, mi indicò un tale mezzo barbone, che aveva una sorta di fisarmonica a tracolla. 
"A lui il comune dà 1000 euro al mese."
"E perchè?"
"E' una specie di artista di strada, che sta sempre da queste parti. Una specie di attrazione turistica.
Io lo conosco da tanto, e adesso che gli danno i soldi, mi sembra ingrassato e insoddisfatto."


....



Se a me dessero 1000 euro per non fare niente, non sarei così insoddisfatto.
Comunque, oggi apro il Giornale e scopro che lo stesso Comune paga 12 pacchetti di Post-it 13,63 neuro al posto di 6,14 neuro, perchè il Komune di Bologna si affida a un fornitore fidato targato COOPgiornale di oggi...


....


E il sindaco di Bologna, tal Virginio Merola, ha protestato e protesta contro la manovra economica del Governo, in quanto contiene tagli ai soldi destinati alle amministrazioni comunali (protesta di settembre).


....


Ho giusto trovato una immagine del caro sindaco, nonchè del suo elettore medio.

7 commenti:

  1. E non devo inca77armi? Ormai da anni lavoro solo "in ritenuta d'acconto", perchè sono "troppo vecchio" (no comment) e perchè gli altri atipici contengono dei veri furti legalizzati. Poi saltano fuori notizie come queste e mi sento preso per i fondelli.
    Vediamo un po'... Uhm... No queste notizie mi fanno talmente inca77are che mi pongo solo la domanda Sako, Nemesis o Denel?
    Cercate su Internet e capirete... ;)
    E poi ditemi quale dei tre carini giocattoli preferite. ;)

    RispondiElimina
  2. Personalmente preferisco questa:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a8/Taurus_Judge.jpg
    è più maneggevole, e bisogna usarla da vicino.
    da vicino, il paziente si spaventa quando capisce che vuoi infilargliela nello svendola...

    RispondiElimina
  3. secondo me al tizio della foto ci hanno appena detto che riceverà 1000 euri in buoni da spendere in post-it alla koop

    RispondiElimina
  4. c'entra un cazzo, ma mi piace e voglio condividere con voi:
    http://tinyurl.com/6b28ahy

    Dal "corriere della sega"

    RispondiElimina
  5. finalmente 'sto cazzo di giornale pubblica roba seria

    RispondiElimina