mercoledì 2 dicembre 2015

sketch di un romanzo/sceneggiatura/fumetto da fare... Cambio di categoria (prima parte)

L'Evento (Zona attualmente non de-parassitata (1) )

La pattuglia, senza casco e col basco in testa,“mostrava le divise” per le strade della città liberata.. I kakkiddi nudi li fissavano con stupore , come se fossero delle strane bestie. Quando notavano che il più alto in grado era una ragazza, i fecondatori gli facevano gli occhi cattivi, e le fattrici si voltavano subito. Il caporale
Vassari (Strappo) una gentile giovane donna, cercava di non dare peso ai loro sguardi. Dopo un po' di tempo, apparvero dei ragazzini.
Essi non apparivano ostili, solo curiosi. Si appressarono alla pattuglia, cercando di imitarne le movenze. “Strappo” li sbirciava di sottecchi, a lei erano sempre piaciuti i bambini... Così , quando uno di loro, sembra un dodicenne, gli si avvicinò, Lei lo lasciò fare, e gli rivolse il suo smagliante sorriso. Lui sorrise di rimando, disse nella sua lingua :"Ho qualcosa per te, troia!". E gli gettò del liquido in faccia.
Il getto arrivò sulla parte inferiore del viso. La ragazza si rese conto con orrore che bruciava. Lasciò cadere l'automatico e si portò le mani al volto, urlando per il dolore e la paura. I suoi commilitoni accorsero immediatamente. Uno gli tolse il foulard dal collo, ustionandosi le mani. L'altro la fece sdraiare in posizione sicura e cominciò a versare acqua sulla faccia. L'ultimo si guardò attorno come un pazzo. Al primo strillo, i nemici erano fuggiti, le porte e le finestre chiuse e serrate. La strada si era trasformata in un deserto in un battito di ciglia. Strappo continuava a gridare.

-

RAPPORTO MEDICO OSPEDALE DA CAMPO 101339 SU SOLDATO MATR. 69799001 stilato dal capitano *** (ufficiale medico incaricato) Documento non classificato.

Trattamento d'emergenza, codice rosso. Diagnosi.

Il soggetto presenta ustioni chimiche di terzo grado sulla parte inferiore del viso. La presenza del foulard ha protetto il collo e la trachea. Gli occhi e le vie aeree superiori non sono sono state
danneggiate. L'immediato soccorso dei commilitoni ha limitato le lesioni. Dalle analisi si è rilevato che l'aggressivo utilizzato era acido solforico di provenienza industriale.
il soggetto ha conservato la capacità di parlare.

Si è iniziata la terapia standard.

-

Tredici giorni dall'evento. (Ospedale di degenza, seconda linea)

RAPPORTO MEDICO FINALE SU SOLDATO MATR. 69799001 per incidente F 10-06-*** stilato dal Tenente Colonnello *** (Primario). Documento non classificato.

Il soggetto si è ristabilito dalle ustioni riportate nell'incidente. Gli è stato offerto il congedo per motivi di salute, ma ella ha deciso di continuare il servizio. Ha anche rifiutato di entrare in aspettativa per l'intervento di riduzione delle cicatrici, propedeutico al trapianto della parte inferiore del viso, in quanto la lunga degenza lo avrebbe posto automaticamente in congedo. L'accordo privato con il suo comandante di divisione è stato quello di posticipare l'operazione estetica alla fine delle ostilità.

RAPPORTO PSICOLOGICO SU SOGGETTO 45600678 in seguito a incidente F 10-06-*** stilato dal colonnello *** (psicologo reggimentale) e dal maggiore *** (psicologo distaccato ospedale di ***) . Documento Classificato CV40 (2).

Il soggetto si è rivelata estremamente motivata. La deturpazione subita ha solo aumentato la sua determinazione. Si consiglia di vigilare discretamente sul suo reinserimento nei ranghi. Non è possibile fare previsioni sull'evolvere della situazione.

-

Trenta giorni dall'evento. (Linea del fronte)

Rapporto (confidenziale) del colonnello *** (psicologo reggimentale).

Il soggetto 4456830 ha sviluppato un enorme odio e rabbia verso il nemico. Si consiglia di accordargli un “Credito” , a personale opinione , illimitato.

Due mesi e sette giorni dall'evento. (Linea del fronte)

Rapporto (confidenziale) del tenente *** (Lama distaccato al Reggimento (3)).

La signorina *** *** afferma continuamente di essere stata vittima di una gravissima ingiustizia. La sua visione del mondo è incupita, e si lamenta assiduamente del suo Dharma (4).

-

Sei mesi dopo dopo il ritorno al servizio attivo (Retrovia, campo di riposo reggimentale).

RAPPORTO PSICOLOGICO SU SOGGETTO 45600678 stilato dal colonnello *** (psicologo reggimentale). (Condensato) Documento Classificato CV40 .

Oggetto: Richiesta (urgente) di riunione diagnostica.

Motivazione: Stress post traumatico Soggetto 45600678

La situazione psitica del Soggetto è in continuo cambiamento. A quanto pare , il “Credito” illimitato e la specializzazione in “pretrattamento della ciccia” ha avuto dei risultati positivi (5). Finora, il soggetto ha terminato, o contribuito a terminare, circa 35 capi e ne ha pre trattati alcune centinaia. In particolare, due terminazioni specifiche , le 20/21, sembrano averla particolarmente soddisfatta, in quanto ne parla in modo entusiastico (6) . Si stanno però evidenziando dei sintomi e dei dati che richiedono un incontro diagnostico dei vari competenti.
I test sul soggetto, in particolare il test di Rorschach, oltre a alcuni episodi recentemente avvenuti (vedi rapporto disciplinare allegato), dimostrano un notevole aumento dell'aggressività. I colloqui di supporto suggeriscono una sofferenza in corso. È stato rilevato un aumento della violenza e della crudeltà verso il nemico, ed inoltre, si è notato un inedito disinteresse della incolumità propria e dei commilitoni. Trattando i dati rilevati mediante gli algoritmi della “teoria della catastrofe”, si ottiene un percorso di cambiamento violento del tipo psicologico da Tipo B2 a B1(7) . Essendo il soggetto 45600678 del modello introverso/riservato, non ci sono certezze che la sua aggressività possa essere diretta all'esterno. Si suppone che possa ancora evolvere in un Tipo "A" scarsamente controllabile, e/o sviluppare tendenze autodistruttive.”

Sei mesi e un giorno dopo dopo il ritorno al servizio attivo (Retrovia, campo di riposo reggimentale).

Rapporto (confidenziale) del tenente *** (Lama distaccato al Reggimento ).


La signorina *** *** mi parla ossessivamente di Shi-ma (8).


(1) Si intende con nemici non armati (kakkiddi nudi) ancora non rilocati dal territorio
(2)CV40 Livello di segretezza C (dati personali) V40 (con possibilità di renderlo pubblico dopo 40 anni.)
(3) Il caporale, ora caporale maggiore, è di fede buddista.
(4) Destino o fato..
(5)Si riferisce all'episodio “Trattamento della ciccia. Battitura”.
(6) Si riferisce all'episodio “Stupro & Castigo”.
(7) Vedi episodio“Genotipi”.
(8)Demone della morte nella mitologia Buddista.

0 gentili commenti:

Posta un commento