sabato 12 marzo 2016

io vado da sola... e i risultati si vedono.

Prologo personale: 
Millenni fa, io e un mio amico andammo in vacanza in Portogallo. Nella ubertosa cità di Porto (non Gallo) camminammo nella Rua dell'Allegria (c'è una via dell'Allegria in OGNI città Portoghese... sarà per legge!)
e arrivammo fino al fiume. Il mio amico girò la crapa a destra e esclamò : "cusa l'è chel rob lì?" (per i non brianzoli : che cosa è quella roba?). Trattasi di lavatoi in pietra. Lui non li aveva mai visti e non poteva sapere cosa erano... girammo entrambi la capa a sinistra, e vedemmo una specie di quartiere abbarbicato su un verso della collina... sembrava finto. Un foruncolo, anzi , una rogna di baraccacce fetenti e fetide, strade sterrate con cumuli di immondizia, o anche cadaveri. E neanche un bipede in giro... ci guardiamo: "Ci entriamoo? No!". Non ci entrammo. In termine tecnico si chiama: "evitare le zone a rischio". Qualche giorno dopo, ci trovavamo a Lisbona, in una delle piazze principali. Notammo una scaletta in pietra, e scendemmo, tanto per non fare la stessa strada tornando all'albergo. Ci trovammo in un quartiere malfamatissimo, vicino al macello. Tutti ci guardavano strorto, persino le meretrici sulle porte dei localacci zozzi. Rinculando sui nostri passi, senza dare le spalle alle belve, risalimmo sulla scaletta e tornammo alla civiltà. Sempre in termine tecnico "ritorno a una zona sicura". Tanto per fare un altro esempio, altri miei amici fecero una lunga vacanza in sudAmerica. Avevano deciso di fare una cosa road to road... in effetti, presero tanto della cultura locale che smisero di lavarsi e andarono giro coi machete alla cinta... dopo poco tempo erano diventati così minacciosi che la popolazione autocna li evitava, e anche i maranza locali li rispettavano... 

ho scritto queste cose perchè sembra ci sia una specie di campagna per la possibilità delle donne di viaggiare da sole (?) #viaioSola ... nasce tutto da un post su FB di una tal Guadalupe Acosta che commentava così la morte di due ragazze argentine in Equador... al cinico sottoscritto sembra il solito piagnisteo da bimbaminkia... le due sventate sembra abbiano sperperato tutta la grana, ed abbiano accettato l'invito di due personaggi...  eccoli
che , dopo il rifiuto delle ragazze a sudare assieme a loro, le hanno ammazzate.
Sinceramente, voi comprereste un'auto usata da due fazze come queste?

IO, no.

come ho specificato prima, non è viaggiare da soli/e il punto... il punto è EVITARE di cacciarsi nei guai. i due cadaveri non l'hanno fatto, come non l'ha fatto il Regeni pirla. 

0 gentili commenti:

Posta un commento